Mulinello Maxell SE - TRABUCCO
DESCRIZIONE
Il vestito è un classico storico nel settore dei rotanti da traina, mentre la struttura e la meccanica Maxel sono quanto di più attuale si possa offrire agli appassio-nati che chiedono il meglio.
Totale affidabilità e resistenza sono le due caratteristiche imperative che hanno caratterizzato lo sviluppo e la produzione di questi mulinelli, il tutto associato ad un design unico, ingegneria di precisione e materiali totalmente immuni dai problemi causati dall’acqua salata.
Ogni singolo componente è stato creato per ot-tenere il massimo, a partire dal telaio ricavato da un monoblocco di alluminio temperato 6061-T6, noto nell’industria navale ed aeronautica per le sue proprietà di resistenza alla torsione, fino a considerare gli ingranaggi in acciaio inox, la bobina in alluminio e i cuscinetti a sfere sigillati.
I mulinelli SeaWolf sono disponibili nelle misure da 20lb fino a 50lb, tutti dotati di doppia velocità e di una frizione estremamente progressiva e potente, basata su dischi in carbonio per gestire senza surriscaldarsi la reazione delle più tenaci specie marine.
MACHINED RIGID FRAME. La tecnologia Maxel sfrutta l’alluminio aeronautico per ottenere una maggiore rigidità. Tutti i mulinelli Maxel sono resistenti e rigidi proprio perché ottenuti per tornitura da un monoblocco di alluminio aeronautico. È grazie a questo monolitico blocco di alluminio che gli ingranaggi lavorano in perfetto allineamento, anche quando sottoposti a fortissimi carichi di stress.
HIGH-TECH COLD FORGED SPOOLS. Grazie alle ultime tecnologie impiegate da Ma-xel nella forgiatura a freddo, le bobine e le piastre laterali sono molto più resistenti e dunque in grado di resiste-re a sollecitazioni estreme spesso irraggiungibili duran-te l’azione di pesca.
ANTI CORROSION STAINLESS STEEL BEARINGS. Maxel utilizza I migliori cuscinetti in acciaio inox a doppia schermatura per assicurare la massima resistenza alla corrosione e la massima scorrevolezza.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Corpo in alluminio 6061-T6 tornito dal pieno
- Bobina e piastre laterali in alluminio forgiato a freddo
- Ingranaggi interni in Acciaio Inox
- Frizione in Carbonio sigillata
- 4 cuscinetti a sfere incamiciati in acciaio inox
- Tolleranze ridotte per evitare sovrapposizioni di filo
- Sistema clicker totalmente costruito in Acciaio Inox
- Albero e guida bobina in Acciaio Inox
- Piede in Alluminio anodizzato lavorato al tornio CNC Stabilizzatore cuscinetti sull’albero principale per evitare eccessiva pressione sui cuscinetti della bobina
- Impugnatura T-Power per la massima potenza di recupero
- Morsetti per canna e alette per imbracatura in Acciaio Inox
- Identificazione seriale su ogni mulinello