Fucile RAFFAELLO DE LUXE POWER BORE - BENELLI
DISPONIBILE SOLAMENTE CON TRATTATIVA RISERVATA IN NEGOZIO - TELEFONO 0541/801071
Secondo l’art. 17 Legge 110/75 “E’ fatto divieto alle persone residenti nello Stato di acquistare le armi per corrispondenza.
DESCRIZIONE
Il nuovo Raffaello Deluxe con canne Power Bore è il semiautomatico Benelli dedicato a chi si vuole distinguere e ama la cura attenta dei dettagli. La particolarità delle incisioni e il legno di grado superiore impreziosiscono questo fucile che va ad arricchire la nuova famiglia Raffaello. Il Raffaello Deluxe Power Bore, ha in dotazione un sistema di comfort totale, il brevettato Progressive Comfort, che è completato dalla presenza di un nasello in poliuretano speciale che assorbe parte delle vibrazioni trasmesse al viso. La carcassa in lega speciale Ergal e il fodero in alluminio consentono pesi contenuti garantendo la massima resistenza ed efficacia. Le canne Power Bore garantiscono maggiore velocità e penetrazione del bersaglio.SCHEDA TECNICA
PRODUCT PLUS
Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità.
La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. Tre sono le sue componenti principali: l’otturatore, che funge da massa inerziale e scorre liberamente su guide poste sui fianchi della carcassa, la testa di chiusura e il mollone libero, alloggiato sull’otturatore. Ingegnoso ed efficace è il suo funzionamento. Mentre il gruppo otturatore si porta in posizione di sparo, il perno di rotazione si muove lungo una guida sagomata all’interno dell’otturatore per impegnarne la testa di chiusura. Quando il grilletto è tirato, tutte le componenti del fucile, ad eccezione dell’otturatore, si muovono all’indietro. Contemporaneamente, la molla inerziale viene compressa tra la testina dell’otturatore ed il corpo dell’otturatore stesso. La leva di discesa cartuccia si solleva permettendo così il bossolo di spostarsi dal serbatoio alla camera di scoppio. Verso la fine del ciclo di rinculo, la pressione all’interno della camera si porta ad un livello di sicurezza ed il movimento del fucile rallenta. Successivamente, la pesante molla inerziale spinge il gruppo otturatore all’indietro, sbloccando la testa rotante dell’otturatore ed estraendo la cartuccia sparata dalla camera, spostandola contro l’espulsore. Quando il proiettile vuoto lascia la carcassa, l’energia sviluppata dal gruppo otturatore in movimento riarma il cane e comprime la molla biella all'interno del calcio, successivamente la molla spinge il gruppo otturatore in avanti, sollevando così il proiettile in avanzamento nella giusta posizione ed incamerando una nuova cartuccia. La brevità e la compostezza di questi movimenti uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e inceppamenti, massima resistenza ed estrema affidabilità.
La canna Power Bore criogenica, con foratura selezionata e diametri estremamente contenuti garantisce maggiore velocità e penetrazione del bersaglio. Power Bore Crio: la foratura ideale per un centro perfetto e un bersaglio assicurato.
Il nuovissimo sistema di assorbimento progressivo del rinculo che interviene in modo graduale in base alla grammatura delle cartucce utilizzate. Ecco la vera essenza del comfort nel legno, un sistema invisibile ma altamente sensibile.
Ogni canna è sottoposta ai test del Banco Nazionale di Prova per l'utilizzo di munizionamento con pallini di acciaio.
Ogni canna punzonata con il marchio del giglio è sottoposta ai test del Banco Nazionale di Prova per munizionalmento con pallini d'acciaio. Gli strozzatori Crio Steel Shot, appositamente realizzati con coni di raccordo allungati, garantiscono la massima performance balistica e di resistenza all'utiizzo del munizionamento Steel.
TRATTATIVA RISERVATA IN NEGOZIO