Carabina Semiautomatica ARGO E BATTUE - BENELLI
DISPONIBILE SOLAMENTE CON TRATTATIVA RISERVATA IN NEGOZIO - TELEFONO 0541/801071
Secondo l’art. 17 Legge 110/75 “E’ fatto divieto alle persone residenti nello Stato di acquistare le armi per corrispondenza.
DESCRIZIONE
La nuova ArgoE Battue è una carabina estremamente compatta, maneggevole e ad alta visibilità, disegnata per garantire la massima spontaneità di utilizzo durante la battuta. La sicurezza è garantita dall’alta visibilità del nuovo Camo Realtree AP Blaze; la canna e la carcassa sono opache e garantiscono una maggiore resistenza agli agenti esterni. I suoi porta magliette ambidestri a sgancio rapido, posizionati sul fianco del calcio e dell’astina, assicurano una migliore portabilità, libertà di movimento e sicurezza durante la caccia. La canna da 47 cm e il LOP a 350 mm (la lunghezza dell’arma è di 1020 mm) completano quest’arma unica e studiata per la caccia di battuta. Prestazioni e caratteristiche uniche racchiuse in un’arma compatta, sinonimo di comfort ed ergonomia.
l sistema a recupero di gas ARGO E SYSTEM è stato rinnovato sia nelle geometrie costruttive, che nei materiali e nei movimenti.
Il nuovo pistone garantisce un funzionamento senza inceppamenti e i nuovi componenti in materiale speciale resistono alla corrosione.
l Comfortech System è il primo e unico brevetto al mondo capace di mutare le regole del tiro, rivoluzionando la relazione tra individuo ed arma e stabilendo nuovi equilibri tra pesi e ingombri, performance ed ergonomia. Grazie all’impiego di avanzati strumenti tecnologici, di materiali all’avanguardia e di sofisticati programmi di calcolo, ingegneri e tecnici specializzati hanno progettato e realizzato un sistema integrato costituito da calcio, calciolo e nasello, dotati di un’elevata capacità deformante e capaci di assorbire parte dell’energia di rinculo durante lo sparo. Realizzata in polimero tecnologico, la calciatura si distingue per la presenza su entrambi i lati di 12 asole a forma di boomerang che hanno lo scopo di rendere più flessibile il calcio e costituire un‘efficace barriera per il rinculo. La sua geometria è progettata in modo da contenere e assorbire l’urto dello sparo prima che arrivi alla spalla del tiratore, offrendo un comfort mai provato. Il Comfortech System è il cuore del fucile: il brevetto ad oggi, in grado di offrire performance superiori di tiro, in termini di riduzione del rinculo, rilevamento della canna, allineamento e migliore acquisizione del bersaglio sul colpo successivo.
Prestazioni balistiche superiori grazie al vibrare e al dilatarsi della canna in modo uniforme durante lo sparo: rosate più ampie, regolari e uniformi.
Per prima, Benelli applica su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche. Fino ad oggi i costi e la complessità del Trattamento Criogenico ne hanno limitato la diffusione a settori sofisticati, come quello aerospaziale, quello della strumentazione chirurgica e altri settori specialistici.
La nuova bindella in fibra di carbonio è stata ristilizzata e arricchita con una tacca che alloggia una fibra ottica ad elevata luminosità.
TRATTATIVA RISERVATA IN NEGOZIO